3d37c769-a2eb-4818-b855-ac277381857a

Il mondo di

eMme

SEGUIMI

Il mondo di eMme

Lascia la tua mail e rimani aggiornato sulle novità del sito e del mondo di

 eMme


facebook
instagram

SU DI ME

  1. Si usano gli specchi

per guardare il viso,

e si usa l'arte

per guardarsi l'anima.

(George Bernard Shaw)

Schermata2021-03-04alle23.08.37

EMME - Chi è?

Sono stata creata dall'amore e da ciò che mette alla prova l'animo e lo fortifica anzichè spezzarlo.

La mia firma è anche il mio soprannome.... me lo ha dato un amico, "007", a cui sono molto affezionata.

La mia storia è quella di una donna normale...cresciuta in un comune di provincia, amavo creare, disegnare e dipingere sin da bimba.... poi crescendo mi venne chiesto di scegliere la direzione scolastica, ma a quell'età si è troppo giovani per farlo, e scelsi una strada diversa dall'arte.

Ho continuato a disegnare comunque, con gran rammarico dei professori (lo facevo durante le lezioni)... fino a quando il giudizio di una persona che consideravo esperta ha tarpato le mie ali di pittrice.

Dopo tanti anni con la spinta di mio marito a provare...a guardare avanti sempre e comunque... ho conosciuto Sara De Siena, una pittrice grandiosa ma ancor più un'amica e un'insegnante unica....

Ha preso il mio "blocco" per la tela bianca e con gentilezza, pazienza e ascolto.... lo ha indirizzato verso questo nuovo mondo.

Attraverso lei e la sua associazione, La Voce dei Venti, ho iniziato a esporre in provincia di Torino, poi ho conosciuto Maria Grazia Todaro e la "Queen Art Studio Gallery" che hanno aperto i miei confini artistici ben oltre i confini nazionali ed oggi sono qui a parlare della "mia arte" sul web....

 

 

 

 


 

Per aspera ad astra


facebook
instagram

PROGETTI

Usare l'arte per aiutare le persone a guarire....o almeno a stare meglio!

Portare luce e sorpresa con qualsiasi mezzo possibile.....

per ampliare la percezione del mondo e delle persone con nuove esperienze siano esse artistiche, sensoriali o emozionali (ad esempio Kintsugi - le cicatrici d'oro - progetto di Vanilla Images).

L'arte mi ha offerto un mezzo di comunicazione speciale con le persone, perchè attraverso di essa si possono abbattere confini non piacevoli e superare momenti non facili.

 

 

Schermata2021-03-04alle22.33.09image-91

Usare l'arte per rivelare Piccole Gemme dell'Italia.....

 

A piccoli passi, attraverso social, canali radio e media o qualsiasi altro mezzo possibile, vorrei far riscoprire agli Italiani in primis, poi anche ai non italiani, dei piccoli luoghi dell'Italia che sono Gemme non solo per la loro bellezza naturale ma anche per la storia e per la capacità degli stessi abitanti di creare comunità.

Il primo passo di questo progetto....l'ho compiuto in collaborazione con Maurizio Oggero, che ha dato vita su instagram a @coordinate_umane.

 

Schermata2021-03-04alle23.05.24image-379image-101

NEWSLETTER

Lascia la tua mail e rimani aggiornato sulle novità del sito e del mondo di eMme

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder